menu

Requisiti per l'iscrizione all'Associazione

L’Associazione è aperta a chiunque abbia compiuto i diciotto anni di età, ne condivida lo scopo e manifesti l’intenzione all’adesione mediante la domanda d’iscrizione, il pagamento della quota sociale e l’accettazione della tessera.

La quota sociale di iscrizione e partecipazione all'associazione viene fissata in Euro 30,00.

La domanda d’iscrizione, sottoscritta dall’aspirante socio, deve essere presentata personalmente al competente consiglio territoriale dell’associazione con il contestuale versamento della quota d’iscrizione.

Il consiglio territoriale provvedera' ad esaminare che la domanda sia stata proposta da persone che godano dei pieni diritti civili e che non siano state oggetto di particolari restrizioni, o che non siano in pendenza in loro capo, procedimenti penali di una certa gravita'.

Pertanto non possono essere iscritti all’associazione coloro che in riferimento al codice deontologico non abbiano irreprensibile condotta morale o aderiscano ad associazioni o movimenti aventi finalità e ideali contrastanti con quelle di quest’associazione.

Nei casi dubbi spetta al Consiglio Direttivo la decisione sulle compatibilità dell’appartenenza alle singole associazioni o movimenti.

La domanda può altresì essere presentata, sempre di persona, in occasioni di manifestazioni associative di particolare rilievo nel corso delle quali si promuovano campagne di tesseramento.

Poiche' lo scopo sociale puo' essere perseguito mediante la collaborazione coordinata con altre associazioni o anche in forma autonoma, l'organizzazione associativa è strutturata in modo da prevedere l’eventuale partecipazione di altre organizzazioni alle finalità sopraelencate.

Di conseguenza la domanda di iscrizione sara' presentata da coloro che abbiano al rappresentanza legale delle associazioni che vorranno far parte e presenziare alla presente associazione.

Tutte le domande devono essere trasmesse al consiglio territorialmente competente con le relative quote d’iscrizione.

Nessun commento:

Posta un commento